Mountain-bike

Lunghezza percorso: 11,3 km

Descrizione dettagliata dell’attività:
Il percorso “MTB VAR_5 Pineta” parte dall’ingresso del Parco NaturAvventura Archeò (via Crisosa) imboccando subito la stradina sterrata/cementata in discesa per circa 500 metri fino al bivio con la strada sterrata che segue la Fiumarella. Al bivio si svolta a sinistra e si risale tutto il corso della Fiumarella per circa 2,0 km fino all’inizio della salita detta “dei cinghiali” (1,6 km) che porta fino al bivio per il Centro Storico (via Fontana). Da qui si prosegue per poche centinaia di metri di strada asfaltata fino alla Piazza del Centro Storico. Una bibita fresca e si parte per la breve ma intensa scalata verso la Pineta, salendo lungo versante Est e poi scendendo lungo il versante Ovest: i bikers percorrono così ben 2,4 km immersi nella natura, inebriati dal profumo dei pini. Da lì si percorre in discesa la strada sterrata larga e ben battuta (c.ca 4km), fino a raggiungere la strada asfaltata che porta poi all’ingresso del Parco NaturAvventura Archeò.

Lunghezza percorso: 5,6 km

Descrizione dettagliata dell’attività:
Il percorso “MTB VAR_4” parte dall’ingresso del Parco NaturAvventura Archeò (via Crisosa) imboccando subito la stradina sterrata/cementata in discesa per circa 500 metri fino al bivio con la strada sterrata che segue la Fiumarella. Al bivio si svolta a sinistra e si risale tutto il corso della Fiumarella per circa 2,0 km fino all’inizio della salita detta “dei cinghiali” (1,6 km) che porta fino al bivio per il Centro Storico (via Fontana). Da qui si svolta a sinistra scendendo lungo la strada asfaltata (via Fontana) per c.ca 1200 m per poi svoltare a sinistra imboccando la strada sterrata per c.ca 700m fino a riprendere la strada asfaltata verso l’ingresso del Parco NaturAvventura Archeò.

Lunghezza percorso: 5,9 km

Descrizione dettagliata dell’attività:
Il percorso “MTB VAR_2” parte dall’ingresso del Parco NaturAvventura Archeò (via Crisosa) imboccando subito la stradina sterrata/cementata in discesa per circa 500 metri fino al bivio con la strada sterrata che segue la Fiumarella. Al bivio si svolta a sinistra e si risale tutto il corso della Fiumarella per circa 2,0 km fino all’inizio della salita detta “dei cinghiali” (1,6 km) che porta fino al bivio per il Centro Storico (via Fontana). Da qui si svolta a sinistra scendendo lungo la strada asfaltata (via Fontana) per c.ca 1200 m per poi svoltare a sinistra imboccando la strada sterrata per 400m e poi di nuovo a sinistra per 460 m risalendo verso il bivio con la strada asfaltata e poi scendere per c.ca 300 m fino all’ingresso del Parco naturAvventura Archeò.

Lunghezza percorso: 5,8 km

Descrizione dettagliata dell’attività:
Il percorso “MTB VAR-3” parte dall’ingresso del Parco NaturAvventura Archeò (via Crisosa) imboccando subito la stradina sterrata/cementata in discesa per circa 500 metri fino al bivio con la strada sterrata che segue la Fiumarella. Al bivio si svolta a sinistra e si risale tutto il corso della Fiumarella per circa 2,0 km fino all’inizio della salita detta “dei cinghiali” (1,6 km) che porta fino al bivio per il Centro Storico (via Fontana). Da qui si svolta a sinistra scendendo lungo la strada asfaltata (via Fontana) per c.ca 1200 m per poi svoltare a sinistra imboccando la strada sterrata per 400m e poi di nuovo a sinistra per 460 m per poi scendere verso la Fiumarella (400m) e risalire verso l’ingresso del Parco NaturAvventura Archeò (800m)

Lunghezza percorso: 3,9 km

Descrizione dettagliata dell’attività:
Il percorso “MTB VAR_1” parte dall’ingresso del Parco NaturAvventura Archeò (via Crisosa) imboccando subito la stradina sterrata/cementata in discesa per circa 500 metri fino al bivio con la strada sterrata che segue la Fiumarella. Al bivio si svolta a sinistra e si risale tutto il corso della Fiumarella per circa 2,0 km fino all’inizio della salita detta “dei cinghiali” (1,6 km) che porta fino al bivio per il Centro Storico (via Fontana). Da qui si prosegue per poche centinaia di metri di strada asfaltata fino alla Piazza del Centro Storico.

Vai all'inizio della pagina